L’aggiornamento 1804.180307-1900, disponibile per chi partecipa al programma Xbox One Preview, che offre la possibilità di provare le nuove funzionalità della console Microsoft in anteprima, aggiorna Xbox One S e Xbox One X con il supporto al FreeSync 2.
L’aggiornamento corregge alcuni bug critici, introduce la possibilità di postare direttamente su twitter i contenuti (video e screenshot) e come già detto il supporto al FreeSync di AMD. La tecnologia sviluppata dall’azienda riduce gli effetti di tearing e stuttering video.
Per usare il FreeSync con Xbox One è necessario usare un cavo HDMI e oltre a questo c’è da ricordare che normalmente i televisori non supportano il FreeSync, sarà quindi necessario uno schermo adatto per sfruttare a dovere l’aggiornamento delle due console.
Oltre a questa importante novità, anche il browser Edge riceverà un update su Xbox One, che lo renderà più simile alla versione presente su Windows 10, e presto gli Alpha Insider potranno attivare la Auto Low Latency Mode sui display supportati, che riconoscerà quando stiamo giocando e cambierà le impostazioni di conseguenza.
Potete acquistare Xbox One S con un bundle super-conveniente tramite le offerte di Amazon.