Siete andati a correre col vostro iPhone e un nuovo paio di cuffie Apple EarPod, dotate di alcune nuove e interessanti funzionalità. Le cuffie ad esempio sono in grado di rilevare diversi parametri fisici, come traspirazione, temperatura e battito cardiaco ed altri sempre inerenti all’allenamento, come ad esempio velocità, distanza percorsa etc. con tutti i risultati che sarebbero mostrati semplicemente sullo schermo, in tempo reale. Poi vi fermate per riprendere fiato e volete cambiare brano. Un semplice movimento della testa e via con un’altra traccia.
Anzi no, questa no, ancora una gesture con la testa e ne fermate la riproduzione, andate avanti ancora di un paio di tracce… questa è proprio quella che cercavate, si riparte. Niente male no? Inoltre questo meccanismo potrebbe essere utilizzato per interagire non solo con il riproduttore audio, ma anche con altre funzioni dello smartphone.
State già uscendo a comprarle? No, non le troverete all’Apple Store, al momento infatti si tratta di un semplice brevetto, ma molto interessante che, come tutti i brevetti, non sappiamo però se e quando eventualmente diverrà realtà. Magari potrebbe anche essere implementato nella nuova versione delle AirPod, chissà. Oppure potrebbe non venire mai utilizzato, come capita a molti altri brevetti anche interessanti. Staremo a vedere.