E’ PASSATO poco più di un anno dal lancio di Apple Music, la piattaforma con cui la Mela è entrata sul mercato della musica in streaming. E alle due tipologie di iscrizione, ovvero quella singola da 9,99 euro/mese e quella per la famiglia da 14,99, si affianca ora quella riservata agli studenti.
Gli iscritti a Università o college qualificati possono abbonarsi a 4,99 euro al mese, il servizio previsto a questo prezzo è lo stesso dell’abbonamento a prezzo pieno. Naturalmente è necessario dimostrare di essere studenti regolarmente iscritti agli istituti qualificati per l’iniziativa. Il servizio UNiDAYS verifica se l’utente è iscritto a una facoltà universitaria, al momento della registrazione ad Apple Music.
Recentemente, Apple ha lanciato la versione 2.0 del servizio, riprogettandone completamente l’interfaccia. Il catalogo arriva direttamente da iTunes ma l’esperienza di ascolto offre anche playlist “curated” e in linea con i guti musicali dell’utente. In tutto il mondo, gli abbonati al servizio streaming di Apple sono 17 milioni. L’Italia si aggiunge quindi all’elenco dei paesi con la riduzione per gli studenti, finora riservata solo a Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Usa.