L’attenzione in queste ore è giustamente calamitata dall’esordio dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus ma tra le novità passate quasi inosservate ce n’è anche una importante che riguarda le tariffe di Apple Care+, il servizio di estensione della garanzia di Apple, che include due anni di assistenza telefonica e di copertura hardware, con la possibilità di effettuare due interventi per danni accidentali. Questi ultimi costano 99 euro per tutti i modelli, ma la novità è che sostituire il display costa soltanto 29 euro (sempre in caso di danni accidentali ovviamente).
Leggi anche Apple, iPhone 7 non cancella 13 miliardi di debito fiscale
Fino a poco tempo fa il costo per questi interventi di riparazione invece era di 99 euro per i possessori di iPhone 6S e 6S Plus e 79 euro per iPhone 6, iPhone SE e versioni precedenti. Ora Apple ha quindi deciso di unificare il servizio al rialzo, portando il costo delle riparazioni a 99 euro per l’intera gamma di smartphone.
Invariato invece il costo della sottoscrizione, pari a 149 euro per gli iPhone 7, 7 Plus, 6s e 6s Plus e a 99 euro per l’iPhone SE e per gli iPad.