AGI – Una donna inglese di 82 anni in vacanza a Roma con un gruppo di croceristi, dopo una breve sosta in un fast food si è smarrita. I poliziotti del distretto “Trevi Campo Marzio” durante lo svolgimento di un servizio di vigilanza, sono stati raggiunti dall’anziana che si trovava in forte stato di agitazione emotiva e chiedeva aiuto in lingua inglese.
Gli agenti dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute della donna e aver provveduto a rassicurarla, sono riusciti a risalire alle generalità, ovvero, una cittadina di 82 anni, di nazionalità britannica, arrivata a Roma nella mattinata con una nave da crociera, che sarebbe dovuta restare in città l’intera giornata per un tour turistico e poi ripartire nel pomeriggio. La signora però, mentre si trovava all’interno di un fast-food in via del Tritone insieme alla guida turistica e al suo gruppo, dopo essere andata in bagno, aveva perso di vista sia il gruppo che la guida e si era incamminata per le vie di Roma nell’intento di ritrovarli.
Soltanto dopo diversi accertamenti e l’ausilio della Capitaneria di Porto di Civitavecchia si è riusciti a riaffidare alla guida turistica l’anziana donna, che ha ringraziato i poliziotti manifestando cordialità e gratitudine all’intera Amministrazione della Polizia di Stato.