Ci avviciniamo al 2018 e piano piano iniziano a trapelare le voci sulle possibili caratteristiche di uno dei dispositivi più attesi dagli amanti di Android: ovviamente parliamo del nuovo #Samsung Galaxy S9, che dovrebbe essere lanciato in due modelli, quello tradizionale e la versione Plus. Le ultime indiscrezioni riguardanti il dispositivo asiatico sembrano parlare di una presentazione anticipata già a gennaio 2018, palcoscenico del tutto dovrebbe essere il CES di Las Vegas, evento di elettronica che si terrà nella città americana dal 9 al 12 gennaio 2018. La particolarità di questo evento è che anche LG dovrebbe lanciare il suo G7, una strategia commerciale interessante quella di LG, in quanto quest’ultima negli ultimi anni ha perso l’interesse mediatico, ecco allora che presentare il nuovo dispositivo nello stesso evento in cui Samsung svelerà il suo nuovo Galaxy S9 potrebbe essere un ottimo modo per avere la visibilità giusta. [VIDEO] In tutto questo, gli androidiani sperano che questi #Smartphone possano in qualche modo attutire il predominio mediatico e commerciale che in questo periodo sta riguardando Apple ed il suo iPhone X.
Nel frattempo gustiamoci le possibili caratteristiche del nuovo dispositivo di Samsung.
Le possibili caratteristiche del Samsung Galaxy S9
In primis, i dispositivi Galaxy S dovrebbero essere due: il modello tradizionale e il Plus, smentita quindi l’indiscrezione che parlava di un terzo modello mini. A livello di funzionalità uniche, non ne troveremo molte [VIDEO], l’azienda asiatica dovrebbe implementare le funzionalità e le caratteristiche presenti nei modelli precedenti. Prima di tutto la fotocamera, che dovrebbe essere doppia per il modello Plus, ed una di queste dovrebbe avere un’apertura focale f/1,5, che dovrebbe essere presente nel modello S9. La particolarità di questa fotocamera è che dovrebbe migliorare notevolmente la qualità delle foto, considerando anche la possibilità di regolare manualmente il focus.
Non solo fotocamera, anche il sensore delle impronte digitali dovrebbe essere finalmente spostato: non più nella parte laterale, dovrebbe essere posizionato sotto la fotocamera posteriore, in una posizione più accessibile alle dita degli utenti. Infine, la vera novità dovrebbe riguardare il processore, che sarà Exynos 9810 a nanometri: un processo produttivo che dovrebbe essere migliorato grazie alla nuova tecnologia 10 nm Low Power Plus che sostiuirà la LPE utilizzata nei modelli precedenti e che dovrebbe migliorare le prestazioni del processore del 10%.
Tante novità, voi cosa ne pensate? Commentate #Iphone X