Ci siamo. -1 al lancio del pre-ordine, e -8 alla possibilità di riceverlo a casa: è un countdown che siamo sicuri gli amanti di #Apple ed in particolare modo dell‘#Iphone Xstanno facendo da mesi, d’altronde lo smartphone del decennale [VIDEO] è uno dei più attesi della storia di Apple, e sicuramente il mezzo flop di vendite dell’iPhone 8 ha rafforzato ancor di più questa attesa. Un’attesa notevole non solo per lo smartphone, ma sopratutto perché le caratteristiche innovative inserite nel dispositivo potrebbero segnare un cambiamento incredibile nel mondo della tecnologia: in particolar modo una delle caratteristiche promosse in questo dispositivo potrebbe poi essere applicata non solo negli smartphone, ma anche in altri dispositivi dell’azienda americana.
La Face ID rivoluzionerà la tecnologia?
Non è un caso che il ritardo il produzione dell’iPhone X derivi proprio da questo: produrre, assemblare le lenti e i laser per il riconoscimento facciale dell’identità è lavoro delicato e difficile, e questa attenzione riservata a questa tecnologia può esser spiegata in un modo: il #face id sarà integrato non solo negli smartphone, ma in futuro anche nei vari Mac, iPad e Apple Watch. Perché tutta questa attenzione a questa tipologia di tecnologia? Semplicemente perché è la più sicura mai realizzata: se pensate che la possibilità che intrusi si possano appropriare di un dispositivo con il touch Id è 1 su 50.000 mentre con il face Id è 1 su 1.000.000. Già questo basta per capire l’importanza di questa innovazione.
Face ID inserita in altri dispositivi Apple?
Il sito tedesco Curved.de prova ad immaginare come questa tecnologia possa essere inserita nei MacBook [VIDEO], negli iMac e persino in Apple Watch, mostrando delle immagini di come potrebbero essere questi dispositivi con questa nuova innovazione tecnologica.
Nei vari render del MacBook vediamo i bordi ridotti per l’integrazione del Face ID, così come l’iMac senza bordi è una forma di innovazione estetica che valorizza la nuova tecnologia. Anche negli iPadPro e negli iPhone futuri dovrebbe esserci spazio per il riconoscimento facciale, mentre sarà escluso probabilmente sui modelli economici iPhone SE, perché appunto economici. Anche l’Apple Watch, il quarto modello, è stato immaginato con il face ID, tutte novità innovative che si spera vengano introdotte non troppo tardi, come è successo al MacBook Pro con il touch ID. Ci teniamo a dire che queste non sono dati ufficiali ma considerazioni sono come potranno essere i nuovi dispositivi dell’azienda americana..