Coloro che stanno già maneggiando il nuovo iPhone X [VIDEO], potrebbero andare incontro ad alcune difficoltà: per quanto molti siano già utenti #Apple, è necessario dare dei suggerimenti per utilizzare al top lo smartphone del decennale. L’assenza del tasto ‘Home’ è ovviamente decisiva e quindi tante tecniche adottate con gli #iPhone precedenti potrebbero non essere efficaci con il nuovo smartphone. Vi presentiamo 10 suggerimenti che potrebbero esservi utili per valorizzare al massimo le caratteristiche innovative del dispositivo.
I 5 primi consigli per utilizzare al meglio il tuo smartphone
Prima di tutto, considerando l’assenza del tasto ‘Home’ [VIDEO], per tornare alla schermata principale bisogna “switchare” vicino la barra inferiore presente nello schermo, verso l’alto, nella stessa modalità con cui lo si fa precedenti quando si vuole utilizzare il centro di controllo.
Per richiamare invece la schermata principale, lo switch fa fatto dall’alto a destra fino ad arrivare alla parte bassa dello screen. Se dovete utilizzare il centro notifiche, in questo caso lo switch va eseguito dall’alto, ma nella parte sinistra dello schermo. Riguardo alla funzione multitasking, si utilizza la stessa modalità per tornare alla schermata principale, ma a differenza di quest’ultima il dito va mantenuto sullo schermo fino ad arrivare circa a metà schermo: dopo qualche secondo potrete vedere sul vostro screen il multitasking. Riguardo a quest’ultimo, una volta avviato, per eliminare le schede, non si fa il solito switch verso l’alto, basterà invece tenere premuto sulla scheda per qualche secondo, finché non si presenterà un segno “-” sulla scheda, a quel punto basterà cliccarlo per eliminare le schede.
Altri interessanti suggerimenti per il nuovo iPhone X
Altra modifica rispetto ai modelli precedenti riguarda lo screenshot: per poterlo avviare, mancando il tasto home, si dovrà cliccare contemporaneamente il tasto utilizzato per lo stand-by e quello per il volume (+). Per avviare invece Siri, basterà selezionare il tasto “Stand by” o, in alternativa, chiamare Siri con la frase “Hey Siri”. Riguardo ad Apple Pay, bisogna selezionare due volte di seguito il tasto “Stand-By”. Se invece dovete fare un reset forzato del dispositivo, selezionate volume (+) e volume (-) e poi lasciate cliccato il tasto stand-by. Se dovete invece visualizzare l’#Iphone X per le notifiche, o magari per risvegliare lo schermo, basterà semplicemente tastare lo schermo.