AGI – Un’ambulanza ha investito un ragazzino di 12 anni in via Archimede, a Genova. È successo nei pressi della scuola nella quale il dodicenne stava per entrare alle 7.30 di questa mattina. Sul posto è intervenuto il 118: il dodicenne è stato intubato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Gaslini ed è in gravi condizioni.
Sul posto è subito intervenuta la polizia locale che ha chiuso la strada temporaneamente per permettere i rilievi del nucleo infortunistica che andranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima e provvisoria ricostruzione dell’accaduto, l’ambulanza, che a bordo aveva un paziente intubato, aveva le sirene spiegate e ha travolto il dodicenne che stava attraversando la strada. Da accertare se il bambino stesse attraversando in prossimità o sulle strisce pedonali.
Trauma cranico grave
La direzione sanitaria dell’ospedale Gaslini di Genova fa sapere che il bimbo di 12 anni investito questa mattina da un’ambulanza, al suo arrivo all’ospedale pediatrico “risultava emodinamicamente stabile, con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità. È stato quindi trasferito in Terapia Intensiva, dove è attualmente sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato”.
Per il ragazzino “la prognosi rimane riservata, in ragione della complessità del quadro clinico e della necessità di un’osservazione continua, anche in vista delle valutazioni chirurgiche e specialistiche che potranno rendersi necessarie”, conclude l’ospedale.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell’Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone