Lian-Li ha annunciato il case Alpha 550, un prodotto che nel progetto ricorda soluzioni di altre aziende, come ad esempio Corsair con il Crystal 570X RGB solo per citarne uno.
Il nuovo case mid-tower, in grado di ospitare anche scheda madre E-ATX, è composto da una base in acciaio, telaio alluminio e vetro temperato. Quest’ultimo è presente su tutti e quattro i lati – sinistro, destro, sopra e frontale.
Proprio frontalmente troviamo tre ventole Bora 120 RGB collegate a un controller preinstallato. Oltre alle tre ventole frontali da 120 mm (si possono installare anche da 140 mm), ci sono altrettanti spazi nella parte superiore e l’immancabile ventola da 120 mm posteriore.
Di conseguenza chi opta per sistemi di raffreddamento a liquido può montare radiatori fino a 360 mm frontalmente e soluzioni fino a 420 mm nella parte superiore. All’interno dello chassis ci sono due alloggiamenti da 3,5 pollici e cinque slot per unità da 2,5 pollici.
Gli utenti possono installare schede video fino a 400 mm (anche in verticale grazie agli slot dedicati), alimentatori con una profondità fino a 250 mm e dissipatori della CPU con un’altezza fino a 170 mm.
Esternamente ci sono due porte USB 3.0, una USB 3.1 Type C e i tradizionali jack audio. Per quanto riguarda dimensioni e peso Lian-Li parla di 230 x 546 x 450 mm (W x H x D) e 13,2 chilogrammi. Il debutto è atteso per il 10 novembre negli Stati Uniti a 239 dollari nelle colorazioni nera e bianca.
Corsair offre una gamma completa di prodotti che puntano su vetro temperato e ventole RGB. Non c’è solo il Crystal 570X, ma anche il 460X RGB per chi vuole qualcosa di più compatto.