PARMA – Per la dodicesima giornata di Serie A la Romafa visita al Parma a caccia dei tre punti. Dopo la bella vittoria contro il Napoli dello scorso turno, e la caduta in Germania in Europa League, i giallorossi di Fonseca hanno bisogno di andare alla sosta con una vittoria per non allontanarsi troppo dalla zona Champions e per guadagnare qualche punto sul Napoli frenato ieri dal Genoa al San Paolo. Anche i gialloblù guidata da D’Aversa, tuttavia, vogliono una vittoria visto che sono reduci dal pareggio a Firenze e non vincono dal 20 ottobre. Tutto aperto in questa gara del Tardini che vede affrontarsi due squadre che giocheranno a caccia della vittoria senza accontentarsi.
SEGUI PARMA-ROMA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Come vederla in tv
La sfida del Tardini tra Parma e Roma, in programma oggi alle ore 18 in Emilia Romagna, sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Parma-Roma, le probabili formazioni
Fonseca, come detto anche in conferenza, cambia il meno possibile e dunque dovrebbe affidarsi ancora a Mancini a centrocampo, con il quartetto composto da Zaniolo, Pastore, Veretout e Kluivert alle spalle di Dzeko. In difesa, potrebbe rivedersi Florenzi. Alle prese con gli infortuni anche il Parma con D’Aversa che dovrebbe ritrovare Cornelius dal primo minuto in avanti con Barillà e Kucka pronti ad inserirsi in mediana.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. ALL.: D’Aversa.
A DISP.: Colombi, Alastra, Gius. Pezzella, Hernani, Brugman, Camara, Sprocati, Adorante.
ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini; Zaniolo, Pastore, Veretout, Kluivert; Dzeko. ALL.: Fonseca.
A DISP.: Mirante, Fuzato, Santon, Diawara, Juan Jesus, Calafiori, Under, Antonucci, Perotti.
ARBITRO:Fabbri di Ravenna.
[[smiling:104337]]