AGI – La fine di una relazione che lui non accetta, l’acido sul volto, le urla di lei, gli avventori di un bar che bloccano lui. Sono i fotogrammi di una storia, finita male ma non malissimo, dove lei è in ospedale ma forse non ne uscirà con i segni irreversibili di una storia sbagliata.
È successo a Verbania. Lei è una donna di 60 anni che gestisce un negozio di parrucchiera. Era al lavoro quando l’uomo con cui fino a poco tempo prima aveva avuto una relazione si è presentato per “chiarire”. In realtà era ‘armato’ di acido.
Una discussione accesa e breve, poi l’uomo ha estratto il flacone e ha lanciato l’acido contro la sua ex. Le urla disperate della donna hanno attirato gli avventori del bar vicino al negozio. In pochi minuti alcune persone sono riuscite a bloccare l’aggressore, mentre altri chiedevano aiuto alla polizia e al 118.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti che sono arrivati in pochi minuti nel negozio, mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Castelli. Lì è stata visitata e medicata e secondo quanto si apprende le lesioni non dovrebbero essere irreversibili.