Aggiornamento Galaxy S7 Edge

Aggiornamento Galaxy S7 Edge: Android Nougat arriverà direttamente in versione 7.1.1, ecco tutti i dettagli

Come un po’ tutti noi sappiamo, la nuova piattaforma operativa di Google Android Nougat 7.0 è stata ufficialmente distribuita sugli smartphone Nexus da un paio di mesi, e con l’arrivo in commercio dei nuovi device appartenenti alla gamma Pixel, Mountain View ha ufficialmente rilasciato la versione 7.1 del robottino verde, per terminare poi con l’arrivo della versione Nougat 7.1.1 questa settimana, che va ad implementare differenti migliorie e qualche nuova ed interessante funzione.

Nonostante Google abbia iniziato a rilasciare la versione Nougat 7.1.1, sono ancora davvero molti i telefoni delle varie aziende ad avere ancora Marshmallow, tra cui spicca l’imponente colosso coreano Samsung.

Come si sa, la casa produttrice Samsung da non molto ha ufficialmente iniziato un programma di beta testing sui suoi ultimi top di gamma S7 e S7 Edge con a bordo l’aggiornamento 7.0 Nougat. In risposta ad una domanda di un utente del Galaxy Beta Program, il colosso coreano ha confermato che la release pubblica di Android Nougat partirà quasi sicuramente dall’ultimissima versione, la 7.1.1.

Nougat 7.1.1 è un update minore, che implementa sui terminali un nuovo e innovativo set di emoji, la possibilità di inviare GIF direttamente dalla tastiera in qualche applicazione, e va ad aggiungere delle scorciatoie utilissime per le applicazioni direttamente nella schermata Home.

In conclusione, prima di salutarci, attualmente non siamo a conoscenza di una data d’uscita ufficiale di Nougat 7.1.1 su S7 e S7 Edge in quanto la stessa Samsung non ha rilasciato nessuna comunicazione in merito, ma si presume che la distribuzione inizierà nei primi mesi del prossimo anno. Vi terremo aggiornati.