AGI – Una bambina di 5 anni è morta dopo che un aereo delle Frecce tricolore si è schiantato nel pomeriggio all’aeroclub di Caselle, a Torino, durante alcune esercitazioni. Grave il fratellino di 9 anni, che ha riportato ustioni su tutto il corpo. Feriti anche i genitori dei bimbi e il pilota, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Tutta la famiglia è rimasta coinvolta ed è ricoverata con ustioni: un bimbo di 9 anni è ricoverato all’ospedale Regina Margherita, la mamma, in codice giallo, è stata trasferita al CTO, il padre sempre in codice giallo al San Giovanni Bosco, così come lo stesso pilota che è riuscito all’ultimo a lanciarsi dall’aereo fuori controllo.
#Torino, precipita un velivolo delle Frecce Tricolori all’aeroporto di Caselle e prende fuoco. Salvo il pilota: si è lanciato con il paracadute dopo avere azionato il sistema di emergenza @ultimoranet pic.twitter.com/HB4XyYDQGL
— Ultimora.net – BREAKING NEWS (@ultimoranet)
September 16, 2023
Saltata l’esibizione a Vercelli
Il grave incidente verificatosi a Torino ha determinato, ovviamente, la sospensione del sorvolo della pattuglia acrobatica su Vercelli, previsto alle 17.