Acer ha presentato due nuove serie di PC desktop dedicate ai videogiocatori che non vogliono scendere a compromessi. Si tratta dei Predator Orion 5000 e 3000, accomunati da una linea stilistica aggressiva e con illuminazione RGB.
La serie 5000 si caratterizza per la possibilità di poter montare processori di ottava generazione fino all’i7 8700K su scheda madre con chipset Z370 assieme a un massimo di due schede video GTX 1080 Ti in SLI.
Il case ha una suddivisione interna per zone termiche, grazie all’IceTunnel 2.0 che consente unaa migliore gestione dei flussi d’aria e il corretto raffreddamento di tutti i componenti più usati.
La serie 3000 monta invece processori di ottava generazione fino al Core i7 – non viene specificato il modello ma presumibilmente si tratta dell’8700 – e schede video fino alla GTX 1080.
Leggi anche: Guida all’acquisto della scheda video
In entrambi i modelli è previsto il supporto a Intel Optane (da 16 o 32 GB) e la possibilità di installare fino a un massimo di 64GB di RAM DDR4 a 2666 MHz.
Anche l’Orion 3000 è dotato di un efficace sistema di dissipazione del calore.
Oltre ai due nuovi PC, Acer ha mostrato tante nuove periferiche dedicate al mondo del gaming, dai mouse alle sedie da gaming passando per le cuffie.
Tuttavia non sono ancora state confermati disponibilità e prezzi, che potrebbero variare a seconda del mercato.