ROMA – Dopo 72 giorni di assenza Cristiano Ronaldo è tornato alla Continassa. CR7, che era rientrato due settimane fa in Italia da Madeira dove aveva trascorso il lungo periodo di inattività con la famiglia, terminati i 14 giorni di quarantena obbligatoria stamani ha varcato i cancelli del centro sportivo bianconero a bordo della sua auto. L’attaccante sosterrà alcuni test fisici prima di riprendere il lavoro sul campo, sotto lo sguardo attento di Maurizio Sarri che da ieri dirige i giocatori della Juventus suddivisi in piccoli gruppi.
Uefa, Ceferin: “Il 3 agosto è una data indicativa”
“La data del 3 agosto per il termine dei campionati è solo una raccomandazione”. Lo ha precisato il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, in una lettera di risposta al presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, pubblicata oggi da Le Parisien. Nella missiva Ceferin sottolinea che “la data del 3 agosto è stata indicata durante la serie di incontri con i segretari e i presidenti delle 55 federazioni membri della UEFA in occasione dell’incontro dello scorso 21 di aprile” ma si tratta, spiega ancora “di raccomandazioni, provvisorie e non ufficiali”.
Tottenham, Pochettino è ufficialmente libero
Mauricio Pochettino è ufficialmente tornato sul mercato. Il Tottenham infatti, che qualche mese fa lo aveva esonerato per far posto a Josè Mourinho, ha deciso di liberarlo dalla clausola che obbligava gli eventuali club interessati al suo ingaggio, a trattare con i vertici del club londinese. Lo scrive ‘The Telegraph’ secondo cui suole sue tracce ci sarebbero Milan, Real Madrid e Newcastle che sarebbero le principali squadre interessate ad affidargli la guida tecnica.
Il Manchester United rimborserà i tifosi
In attesa di sapere se riprenderà o meno la Premier League, che comunque si giocherà a porte chiuse e dunque senza tifosi, il Manchester United ha annunciato che rimborserà i tifosi degli abbonamenti per le partite a cui non potranno assistere a causa della pandemia di coronavirus. La stagione della Premier League è stata sospesa a marzo con lo United quinto in classifica, i ‘reds’ devono giocare ancora quattro partite in casa.
di Enrico SarzaniniEdipress
