venerdì 2 dicembre 2016 23:22
NAPOLI – Due gol subiti nei primi cinque minuti. Un inizio da brividi per l’Inter, che poi ha provato a rialzarsi, ma ha incassato anche il terzo gol. Un bel passo indietro, Pioli non si nasconde: «È un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni – dice l’allenatore dell’Inter a Premium Sport – nelle altre partite abbiamo avuto l’approccio giusto, mentre oggi abbiamo sbagliato l’inizio e contro una squadra come il Napoli non puoi permettertelo. Abbiamo anche avuto le occasioni per recuperare, ma purtroppo non le abbiamo sfruttate».
TANTO LAVORO – Il lavoro da fare è ancora tanto: «Siamo alla ricerca di equilibri migliori – spiega Pioli – ed è inevitabile che dobbiamo cercare di subire meno gol: serve più attenzione, più determinazione. Ma lavoriamo assieme da poco tempo e anche questo è un fattore. Stiamo lavorando in tutte le direzioni, mentale e fisica: oggi gli equilibri li abbiamo persi per via dell’approccio sbagliato. C’è anche stata la volontà di recuperare, ma l’handicap che avevamo era troppo pesante».
OTTIMISTA – Pioli comunque resta ottimista. «Abbiamo perso lucidità, per un gruppo che sta cercando di ritrovare autostima ritrovarsi sotto di due gol dopo cinque minuti non è facile. Ma il gruppo lavora bene, è consapevole delle difficoltà e fa di tutto per migliorare anche se può sembrare di no. Nelle altre prestazioni gli equilibri ci sono stati, anche se è certo che bisogna essere più determinati e in generale dobbiamo lavorare ancora tanto e meglio».