Sì alla consegna pizze a domicilio, mentre niente processione sabato 2 maggio per San Gennaro,. Secondo la tradizione, nel pomeriggio del sabato che precede la prima domenica di maggio, si è sempre tenuta la processione dal Duomo alla chiesa di Santa Chiara, con la teca contenente il sangue e con il busto di San Gennaro, Santo Patrono di Napoli e della Campania, unitamente alle statue di alcuni Santi compatroni.
Finalmente invece c’è l’apertura delle attività sportive individuali nella nuova ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020 – si legge -, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona – salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente – nelle seguenti fasce orarie: ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00”.