Dopo le code di ieri nei supermercati di tutta Italia, anche nella giornata di sabato a Milano, all’esterno dei punti vendita, a causa dell’emergenza coronavirus, la gente ha cominciato a mettersi in fila molto presto, anche prima dell’apertura. Ad esempio all’Esselunga di via Fuché, una delle più note, la coda si è formata già alle 6,30 del mattino. Il negozio ha aperto alle 7,30 e chiudere alle 20. Esselunga, così come altre catene, ha ridotto di poco gli orari, annunciando ingressi prioritari per medici e infermieri. Situazione analoga al Carrefour di viale Bezzi, visibile nelle immagini: la coda chilometrica prevede un’attesa di almeno due ore prima di poter entrare nel punto vendita.
Prima di continuare
Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
Grazie,
Peter Gomez
MANI PULITE 25 ANNI DOPO
di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez12€ Acquista