“Uscire solo per lo stretto necessario e indispensabile“, è il messaggio ribadito ancora una volta dal capo della protezione civile, Angelo Borrelli, durante la conferenza stampa per gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus . In merito al nuovo decreto che blinda sostanzialmente tutta Italia Borrelli ha sottolineato che è possibile “fare una dichiarazione anche quando vengono richiesti i documenti” ma che l’autocertificazione “va portata anche da chi va a piedi”. La misura ipotizzata di una “chiusura generalizzata”, invece, conclude “deve essere ancora valutata”.
Prima di continuare
Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
Grazie,
Peter Gomez