Un assalto a un portavalori della ditta Battistolli è stato tentato nella notte lungo l’autostrada A1. Attualmente è chiuso il tratto di strada tra Lodi Vecchio e San Zenone al Lambro creando diversi chilometri di coda. L’attacco al furgone blindato è avvenuto intorno alle 23 del 28 gennaio: un gruppo di una decina di persone, a bordo di sei auto, hanno dato fuoco a due barriere di automobili e lasciato chiodi sul manto stradale. L’ipotesi è che l’obiettivo fosse appunto il portavalori che è però riuscito a rifugiarsi in un autogrill.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco, che stanno spegnendo gli incendi, e la scientifica della Polizia di Stato. Le sei automobili che sarebbero state utilizzate dagli assalitori sono state ritrovate incendiate su una stradina di campagna a ridosso di Salerano sul Lambro (Lodi). Nessuna delle guardie giurate è rimasta ferita. A far desistere il commando anche la presenza, in zona, di una pattuglia della polizia.
Prima di continuare
Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
Grazie,
Peter Gomez