PARMA – La Roma, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, stasera alle 21.15 allo stadio Tardini fa il suo esordio in Coppa Italia e agli ottavi di finale sfida il Parma di D’Aversa. I ducali hanno già superato un turno, eliminando dalla competizione il Frosinone grazie a un 2-1 firmato Siligardi-Hernani, con quest’ultimo che dal dischetto in pieno recupero ha siglato la rete decisiva. La vincente della sfida di stasera affronterà la Juve che ieri ha strapazzato l’Udinese con un netto 4-0. Parma e Roma si sono affrontate quattro volte in Coppa Italia, andata e ritorno negli ottavi del 1985 e nei quarti del 2007: un passaggio del turno per parte, con tre pareggi e un successo giallorosso.
SEGUI PARMA-ROMA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Parma-Roma: come vederla in tv
Parma-Romaè in programma stasera alle ore 21.15 allo stadio Tardini di Parma e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.
Le probabili formazioni di Parma-Roma
Il tecnico giallorosso Fonseca dovrà fare a meno di Zaniolo infortunato e dello squalificato Edin Dzeko. In attacco dovrebbe dunque trovare spazio Kalinic, ancora a secco in questa stagione. A centrocampo dovrebbe indossare una maglia da titolare Cristante, che dovrebbe prendere il posto di Veretout al fianco di Diawara nei due davanti la difesa. D’Aversa dovrebbe invece schierare i suoi con il 4-3-3. In avanti spazio al tridente Kulusevski-Inglese-Sprocati.
PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kurtic, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Inglese, Sprocati. ALL.: D’Aversa. A DISP.: Sepe, Alastra, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Brugman, Hernani, Siligardi, Kucka, Cornelius.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini, Perotti; Kalinic. ALL.: Fonseca. A DISP.: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Juan Jesus, Cetin, Santon, Veretout, Kluivert.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
