lunedì 21 novembre 2016 17:15
ROMA – Non ci sono gol “italiani” ma i soliti Messi e Neymar e anche una donna fra i 10 candidati al “Fifa Puskas Award 2016”, il premio assegnato dalla Fifa per la più bella rete dell’anno. A tenere compagnia ai due fuoriclasse del Barcellona ci sono poi lo spagnolo Mario Gaspar, il sudafricano Hlompho Kekana, il brasiliano del Corinthians Marlone, l’altro spagnolo Saul, il gallese Hal Robson-Kanu, la venezuelana Daniuska Rodriguez, il finlandese Simon Skrabb e il malese Mohd Faiz Subri.
IL GOL PAZZESCO DELLA RODRIGUEZ- VIDEO
SOLITI MESSI E NEYMAR – Messi è in corsa per il gol su punizione segnato con la casacca dell’Argentina nel match contro gli Stati Uniti in Coppa America, mentre Neymar, che ha già vinto il Premio nel 2011, per lo splendido gol al Villarreal, con tanto di sombrero ai danni di un difensore avversario.
FLORENZI – L’anno scorso il Premio Puskas è stato appannaggio del brasiliano Wendell Lira che ha battuto Leo Messi e Alessandro Florenzi (in corsa fino all’ultimo per lo splendido gol da metà campo al Barcellona, in Champions).