Dota 2
Tom’s Hardware vi propone una rubrica a cadenza mensile dei migliori giochi free-to-play, cioè tutti quei giochi che non necessitano uno sborso monetario iniziale per affrontare il gameplay, ma eventualmente piccole transizioni per migliorare alcuni aspetti come la personalizzazione del personaggio. In questo mese vi proponiamo Dota 2, Robocraft e Paladins.
Cominciamo con Dota 2, uno dei MOBA più apprezzati, sviluppato e pubblicato da Valve Corporation.
Dota 2 è un titolo molto singolare e riesce a raccogliere milioni e milioni di giocatori tramite meccaniche di gioco mirate alla competitività. L’obiettivo primario è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria e ciascun giocatore deve scegliere strategicamente un eroe per formare un team vincente.
Leggi anche: I migliori giochi gratis: mostri e grandi avventure
Le modalità sono ben distinte – per esempio All Pick, All Random, Captain’s Mode e Single Draft – e consentono di prendere parte a tantissime battaglie multigiocatore avvincenti e allo stesso tempo con un tasso di difficoltà davvero alto, infatti la scelta dell’eroe è d’importanza fondamentale..
Gli eroi inoltre godono di ruoli, abilità e statistiche ben prestabilite che il giocatore deve necessariamente scegliere con cura per avere il dominio del campo di battaglia.
Dota 2 è disponibile gratuitamente su Steam ed è compatibile con Windows, Mac, Linux e HTC Vive.
Requisiti minimi di sistema:
- Sistema operativo: Windows 7 o superiori;
- Processore: Dual core da Intel or AMD che operano a 2.8 GHz;
- Memoria: 4 GB di RAM;
- Scheda video: Nvidia GeForce 8600/9600GT oppure ATI/AMD Radeon HD2600/3600;
- DirectX: Versione 9.0c;
- Spazio libero su Hard Disk: 15 GB;
- Scheda audio: compatibile con DirectX;
- Rete: Connessione Internet a banda larga.