ROMA – In Spagna sono ormai certi: il Milan è pronto a mettere a segno un altro colpo. Secondo ‘Mundo Deportivo’ i rossoneri avrebbero trovato l’accordo per il difensore Jean-Clair Todibo. Da stabilire la formula della cessione perché la società azulgrana non ha nessuna intenzione di vendere il cartellino. L’unica opzione valida sarebbe dunque quella del prestito secco, senza opzioni d’acquisto per chi lo ingaggerà a gennaio. Secondo il sito oltre ai rossoneri ci sarebbero anche il Bayer Leverkusen, Monaco, Watford, Southampton ed Everton. A questo punto la scelta spetta al giocatore.
L’Atalanta fa “cassa”
Gennaio proficuo per le casse dell’Atalanta che grazie alle cessioni di Kulusevski e Barrow è pronta ad incassare la bellezza doi 60 milioni di euro. Per Dejan Kulusevski, ceduto alla Juventus e che sta sostendendo le visite mediche di ritoa Torino, i nerazzurri percepiranno 35 milioni di euro più bonus che lievoitare la cifra fino a 45 milioni. Il giocatore, attualmente al Parma, arriverà in bianconero a giugno. Musa Barrow invece è finito al Bologna per circa 15 milioni.
Inter, sogno Eriksen
In attesa di sapere se il Barcellona lascerà partire Arturo Vidal, l’Inter osserva con attenzione gli sviluppi della vicenda legata a Christian Eriksen, che non ha intenzione di rinnovare con il Tottenham. Il danese, uno dei pezzi pregiati a parametro zero del 2020, è un obiettivo per la prossima estate. Missione complicata: Marotta e Ausilio lavorano in ottica luglio, gli Spurs sperano invece che i nerazzurri facciano un’offerta adesso.
Premier, l’Arsenal torna a vincere
L’Arsenal batte Manchester United 2-0all’Emirates Stadium e torna a vincere in casa tre mesi dopo l’ultima volta. Nelle ultime sei partite interne di campionato i Gunners avevano ottenuto tre pareggi ed altrettante sconfitte. Il ritorno al successo è anche la prima vittoria sotto la guida del nuovo tecnico Mikel Arteta, alla terza presenza sulla panchina dei londinesi. Le reti dell’Arsenal sono state segnate da Sokratis e da Pepè.
di Enrico SarzaniniEdipress
