Da alcune ore è in rete il trailer ufficiale italiano di Kong: Skull Island, il film dedicato a King Kong, il gorilla gigante più famoso di tutti i tempi. Ad accompagnarlo c’è anche la suggestiva locandina per il nostro mercato, che potete vedere qui di seguito.
Il film, ambientato negli anni ’70, narra le peripezie di un gruppo di esploratori e soldati che si recano nella misteriosa isola d’origine del gorilla gigante, abitata da creature colossali e spaventose, alcune delle quali si vedono nel trailer. Com’è chiaro dal trailer si tratta di un block buster molto più spettacolare e adrenalinico rispetto al lavoro di Peter Jackson di alcuni anni fa, comunque rievocato se non citato nella rappresentazione degli indigeni dell’isola e nelle scene dello scontro tra i membri del gruppo e i mostri.
“Non ho intenzione di raccontare la storia della bella e la bestia”, ha dichiarato il regista, riferendosi chiaramente all’originale e ai due remake del 1976 e del 2005. “La cosa più importante per me è narrare l’incontro di un gruppo di uomini con qualcosa di mitologico e portentoso. Per questo motivo ho scelto di ambientare la pellicola negli anni ’70, perché in quel periodo poteva ancora esistere qualcosa di sconosciuto alla civiltà occidentale”.
Kong, prodotto da Legendary Pictures, è inoltre pensato per fare il paio con il Godzilla del 2014, col quale condivide lo stesso universo. I due inoltre confluiranno in un crossover nel 2020. Al di là di questi aspetti comunque il film diretto da Jordan Vogt-Roberts può contare su un cast stellare che annovera tra gli altri Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman e John C. Reilly. Kong: Skull Island arriverà nei cinema italiani il 10 marzo 2017, andrete a vederlo?