Sega ha pubblicato il primo trailer di Daytona USA 3 Championship, terzo capitolo dello storico brand di racing game arcade. Erano ben 18 anni che la casa nipponica non sfornava nuovi capitoli della saga – se si escludono porting e riedizioni in alta definizione, come il capitolo uscito nel 2011 su PS3 e Xbox 360.
Il nuovo Daytona USA punta su un deciso ritorno alle origini. Il titolo è infatti previsto per il solo mercato arcade, almeno per il momento, decisione che potrebbe lasciare l’amaro in bocca ai fan di lunga data.
Be the first to play Daytona 3 Championship USA. Sega Booth 1606 @IAAPAHQ@OCCC#IAE16#DaytonaIsBack#Daytona#ArcadeOnlypic.twitter.com/JI40qIH7RX
— Sega Amusements (@SegaAmusements) 15 novembre 2016
Stando alle dichiarazioni di Sega, Daytona USA 3 Championship includerà tre nuovi tracciati, ispirati al Daytona International Speedway, più i tre del primo Daytona USA, ricreati per l’occasione. Sarà anche presente un sistema di telecamere in tempo reale, per assistere alle reazioni dei propri avversari, inoltre potranno essere collegati fino a 8 cabinati, come potete vedere nel Tweet qui riportato.
Che ne pensate del ritorno in grande stile di Daytona USA e della sua estetica old-school? Ma soprattutto, riusciremo mai a metterci le mani, qui dove la cultura delle sale giochi arcade è praticamente scomparsa? Vi lasciamo con il teaser ufficiale e un filmato di gameplay direttamente dall’IAAPA 2016.