FERRARA – Spal e Genoa chiuderanno il programma della 13ª giornata. La squadra di Semplici sta faticando parecchio in questo avvio di stagione e fin qui ha collezionato solo otto punti, occupando il penultimo posto in classifica. Solo due le vittorie conquistate fin qui, entrambe in casa, contro Lazio (2-1 in rimonta ) e Parma (1-0). Petagna e compagni, dunque, saranno costretti a cercare i tre punti stasera contro una diretta concorrente per la zona retrocessione, il Genoa. Anche il grifone, infatti, dopo una partenza incoraggiante (quattro punti nelle prime due giornata), sembra aver tirato il freno a mano, e nelle restanti dieci partite ha raccolto solo cinque punti. I precedenti fanno sorridere i padroni di casa che, da quando sono risaliti in Serie A, stagione 2017/18, tra le squadre del nostro campionato, il Genoa è l’unica contro cui non hanno mai perso.
SEGUI SPAL-GENOA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Spal-Genoa: come vederla in tv
Spal-Genoa è in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Le probabili formazioni di Spal-Genoa
Semplici dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2. In difesa indisponibili Cionek e Tomovic, pertanto dovrebbero essere Vicari, Felipe e Igor a formare la linea davanti a Berisha. Strefezza e Reca dovrebbero poi essere i quinti di centrocampo, con Murgia, Missiroli e Kurtic al centro. In attacco ritorna DiFrancesco, che dovrebbe far coppia con Petagna. ThiagoMotta dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Lerager e Schone dovrebbero essere i due deputati a fare da schermo davanti la difesa, mentre Pandev, Gumus e Agudelo dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta Pinamonti. Assente di lusso Kouame, che rientrerà tra circa sei mesi dopo l’operazione al legamento crociato anteriore sinistro.
SPAL (3-5-2): E. Berisha; Vicari, Felipe, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Di Francesco. ALL.: Semplici. A DISP.: Thiam, Letica, Salamon, Cannistrà, Sala, Valdifiori, Valoti, Mastrilli, Moncini, Floccari, Paloschi, Jankovic.
GENOA (4-2-3-1): I. Radu; Ghiglione, Romero, C. Zapata, Criscito; Lerager, Schone; Pandev, Gumus, Agudelo; Pinamonti. ALL.: Thiago Motta. A DISP.: Jandrei, Marchetti, Goldaniga, Ankersen, Biraschi, Jagiello, Cassata, Radovanovic, Sturaro, Cleonise, Pajac, Favilli.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
[[smiling:106270]]