TORINO – Testa alla Champions ma anche al futuro. Ecco il perché della missione di ieri di Fabio Paratici allo stadio Dall’Ara per assistere a Bologna-Parma. Osservato speciale del direttore dell’area tecnica bianconera, Dejan Kulusevski, talento classe 2000 dei gialloblù. E le attenzioni non sono andate deluse perchè il giovane svedese di origini macedoni si è fatto notare eccome. Ha segnato dopo 17’, colpito un palo e regalato tanto altro di buono nei novanta minuti. Kulusevski, centrocampista offensivo ieri schierato in attacco accanto a Sprocati, è un punto fermo del Parma: 13 presenze, tutte da titolare, e 3 gol. E’ sbocciato nel sempre florido vivaio dell’Atalanta che lo ha girato in prestito alla squadra emiliana, dove sta trovando una grande continuità con D’Aversa.
Inter e Juve, un nuovo duello di mercato per Kulusevski
Dejan piace non solo alla Juve ma alle grandi di mezza Europa. All’orizzonte però si profila un altro duello con l’Inter. Dallo scudetto al mercato, la sfida con i nerazzurri si arricchisce di un ulteriore capitolo: Conte lo vorrebbe subito come rinforzo a gennaio ma non sembra semplice. Alessandro Lucarelli, club manager del Parma, chiude la porta alle pretendenti: «Certamente Kulusevski resterà fino al termine della stagione. Non avrebbe senso per noi privarcene e credo anche per lui che con noi ha iniziato un percorso di crescita importante. In questo senso, sento di rassicurare i tifosi». La Juve, in ogni caso, lavora per anticipare la concorrenza e trovare la quadra con l’Atalantaproprietaria del cartellino: si potrebbe pensare di acquistarlo per poi lasciarlo a Parma per proseguire nel percorso di crescita. L’asta parte da 30 milioni.
Gioca gratis con Mister Calcio Cup – 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora!Gioca!
