
Una bambina di otto anni è morta al Gemelli dove è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso da una scuola di Monterotondo, vicino Roma. La piccoli ieri si è sentita male in classe ed è morta questa mattina. Secondo alcune testimonianze la piccola sarebbe stata soffocata da un boccone di mozzarella. Sul posto nell’istituto di via Kennedy 58, a Monterotondo, è intervenuto il 118.
Quando i sanitari sono arrivati con un’ambulanza e un’automedica la piccola non respirava. Le sono state praticate le manovre di rianimazione e ventilazione assistita. La bimba è stata trasportata per essere stabilizzata all’ospedale di Monterotondo e poi trasferita con elicottero al Gemelli dove è arrivata in condizioni disperate e successivamente è morta intorno alle 10 di questa mattina. Disposta l’autopsia sul corpo della piccola.
Studente morto a scuola nell’ora di ginnastica, il via libera del medico sportivo «solo pochi giorni fa»
Miriam, la ballerina morta a 5 anni. Il dolore del cugino: «Polpetta mia, verrò in paradiso a vederti danzare»
Morta in classe alla lavagna, Melissa tradita dal cuore. Oggi i funerali della sedicenne
Critiche sui social. Secondo un utente sulla pagina Facebook del Messaggero, alla bambina non sarebbe stata praticata la manovra contro il soffocamento.

Ad agosto, a Torino, una bimba di due anni muore soffocata da un pezzo di wurstel. Nell’aprile del 2014 un bimbo è morto soffocato da un hot dog comprato al ristorante Ikea di Porta di Roma. E un altro bimbo di tre anni, nel settembre 2013, era morto dopo essere stato soffocato da un boccone di carne andatagli di traverso al ristorante all’Ikea di Bari.
Ultimo aggiornamento: 17:22© RIPRODUZIONE RISERVATA