MILANO – Stasera l’Atalanta ha l’opportunità di regalare ai propri tifosi una serata da sogno. La Dea, alle 18.55, scenderà in campo al Meazza (l’Atalanta giocherà a Milano le gare casalinghe in Europa) per il secondo match della fase a gironi della Champions League contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. I nerazzurri dovranno riscattare l’esordio da incubo a Zagabria, contro la Dinamo (4-0). I segnali arrivati dagli ultimi impegni di campionati sembrano essere incoraggianti, con la squadra di Gasperini che oltre alle vittorie, contro Roma e Sassuolo, sembra aver ritrovato lo smalto che la scorsa stagione gli permise di chiudere il campionato al terzo posto e conquistare una storica qualificazione alla Champions League. L’esordio europeo non ha sorriso nemmeno agli ucraini, sconfitti dal Manchester City per 3-0.
SEGUI ATALANTA-SHAKHTAR DONETSK IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Diretta tv
Atalanta-Shakhtar Donetsk è in programma stasera alle ore 18.55 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Atalanta-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni
Gasperini non cambia e dovrebbe confermare il solito schieramento, 3-4-1-2.Toloi e Masiello dovrebbero affiancare Kjaer, con Palomino e Djimsiti che dovrebbero accomodarsi in panchina. Tra i pali, dopo l’assenza contro il Sassuolo, dovrebbe tornare Gollini. Così come Castagne, che dovrebbe prendere il posto di Hateboer sulla fascia destra di centrocampo. De Roon e Freuler dovrebbero occupare la mediana centrale, con Gosens sull’out di sinistra. Gomez, in dubbio fino all’ultimo, (ha svolto lavoro differenziato in questi giorni) dovrebbe svariare sulla trequarti alle spalle della coppia Ilicic–Zapata. Il tecnico degli ucraini Luis Castro dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1, con Marlos, Taison e Solomon chiamati a imbeccare l’unica punta Junior Moraes.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. ALL.: Gasperini.
A DISP.: Sportiello, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Pasalic, Malinovskyi, Muriel.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Bolbat, Kyvtsov, Matviyenko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Marlos, Taison, Solomon; Moraes. ALL.: Castro.
A DISP.: Shevchenko, Matvijenko, Marcos Antonio, Dentinho, Konoplyanka, Kovalenko, Bondar.
ARBITRO: Stieler (Germania).
[[smiling:96873]]