Sono passati vent’anni dall’uscita del primo storico capitolo della saga di Warcraft. In occasione dell’ultima BlizzCon si è parlato di una possibile edizione rimasterizzata di Warcraft 1 e 2.
Alla domanda di un fan sulle intenzioni della casa di sviluppo riguardo a una possibile versione aggiornata dei due titoli, Frank Pearce, cofondatore della società, ha risposto:
Siamo abbastanza fortunati da avere tutto il codice sorgente originale e gli elementi di tutto quello che abbiamo fatto in passato. Ma è veramente difficile decifrare quella roba e capire come funziona. Perché siamo vecchi e ci siamo dimenticati.
Purtroppo per gli appassionati della leggendaria saga, al momento una versione rimasterizzata non vedrà la luce, almeno stando alle parole di Pearce.
Leggi anche: Diablo 3 protagonista del Blizzcon con il remake di Diablo 1
“Avevamo delle persone interessate all’idea di scavare nel codice di Warcraft 1. Sono riusciti a farlo funzionare e ci hanno giocato. Warcraft Orcs & Humans era fantastico per i tempi. Al giorno d’oggi, per gli attuali standard, non è più così divertente, ve lo assicuro.”
L’idea di rimettere mano alle vecchie glorie ha stuzzicato Blizzard quindi, ma resterà per l’appunto solamente un’idea.
“Abbiamo risorse limitate per quello che scegliamo di fare. Preferiamo lavorare su fantastici contenuti per World of Warcraft o Overwatch […] piuttosto che tornare a lavorare su vecchi fossili.”
Prima della conclusione però il cofondatore e presidente di Blizzard, Mike Morhaime, è scattato in piedi per aggiungere le parole “Per ora!”. C’è quindi ancora speranza di vedere questi “vecchi fossili” girare sui nostri moderni computer in una veste migliorata.
Vorreste rivedere i gloriosi Warcraft 1 e 2 in una versione aggiornata? E perché no, anche il terzo capitolo e la sua espansione?