MILANO – Un Milan in piena crisi affronta stasera alle 20.45 al Meazza la Fiorentina. I rossoneri, dopo i due ko consecutivi contro Inter e Torino, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Un inizio difficile per la squadra di Marco Giampaolo, che nelle prime cinque giornate ha raccolto solo sei punti, incassando già tre sconfitte. La squadra fatica anche a trovare la via della rete: solo tre gol fino a questo momento, due su rigore con Piatek e solo uno, quello di Calhanoglu nella vittoria interna contro il Brescia, su azione. Dall’altra parte c’è la Fiorentina di Vincenzo Montella, che nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria ha trovato il primo successo di questo campionato. L’allenatore viola, che ha allenato il Milan tra il 2016 e il 2017, ha perso tutte e tre le ultime sfide da allenatore contro i rossoneri nel massimo campionato.
SEGUI MILAN-FIORENTINA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Dove vederla in tv
Milan-Fiorentina è in programma stasera alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Probabili formazioni
Giampaolo dovrebbe confermare gli 11 scesi in campo nella sfida di giovedì contro il Torino. A centrocampo dovrebbe esserci ancora Bennacer insieme a Kessie e Calhanoglu, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Suso, Piatek e Leao. Montella dovrebbe invece schierare i suoi con il 3-5-2. Anche il tecnico viola non dovrebbe operare cambi rispetto alla formazione iniziale del match contro la Sampdoria. Milenkovic, Pezzella, e Caceres dovrebbero essere confermati in difesa, con Lirola, Pulgar, Badelj, il giovane Castrovilli (ottimo il suo avvio di campionato) e Dalbert a centrocampo e il tandem Chiesa-Ribery in avanti.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, A.Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao. ALL.: Giampaolo.
A DISP.: A.Donnarumma, Conti, Duarte, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Bonaventura, Borini, Krunic, Paquetá, Castillejo, Rebic.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. ALL.: Montella.
A DISP.: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Cristoforo, Zurkowski, Benassi, Ghezzal, Sottil, Boateng, Vlahovic, Brancolini.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
[[smiling:96659]]