Asus ha annunciato le nuove tastiere meccaniche per giocatori ROG Claymore e ROG Claymore Core. Le due proposte si differenziano per un particolare: la Claymore è accompagnata da un tastierino numerico staccabile, mentre la Core è venduta senza questo accessorio.
Il tastierino numerico staccabile permette di trasportare la tastiera facilmente, trasformandola in una soluzione TKL – tenkeyless. L’accessorio è collegabile sia a destra che a sinistra, per adattarsi a differenti modalità d’uso – a destra può agire come classico tastierino, ma a sinistra può trasformarsi nello spazio ideale per ospitare i tasti macro da usare in MMO e altri titoli.
Le tastiere hanno switch Cherry MX RGB LED (Red, Blue, Brown e Black). L’illuminazione è controllata dalla tecnologia Asus Aura Sync RGB LED per sincronizzare gli effetti di luce con i diversi prodotti Aura di Asus.
Se avete una motherboard dell’azienda taiwanese potrete persino controllare le ventole tramite hotkey. Ogni tasto è retroilluminato in modo indipendente e totalmente programmabile, tanto che dalla tastiera potrete avviare il PC, impostare un overclock, entrare nel BIOS, cancellare il CMOS, ecc. La tastiera permette di registrare macro al volo e offre nove preset per gli effetti di luce Aura.
Gli switch di Cherry sono attestati fino a 50 milioni di battute e non mancano tecnologie come quella anti-ghosting. Il collegamento al PC avviene tramite cavo USB 2.0 e il polling rate è pari a 1000 Hz. Le tastiere hanno memoria integrata per ospitare fino a sei profili – uno di default e cinque personalizzati. Al momento è noto quando i due prodotti saranno disponibili in Italia né il rispettivo prezzo di vendita.
Asus Cerberus | ||
Asus Strix Tactic PRO |