ROMA – La Roma di Paulo Fonseca, stasera alle 21 allo stadio Olimpico, farà il suo esordio in Europa League contro i turchi del Basaksehir. I giallorossi dovranno confermare i passi in avanti fatti nelle ultime settimane. Mkhitaryan sembra essere già entrato perfettamente negli schemi del nuovo allenatore e contro il Sassuolo è funzionato tutto molto bene, con la gara chiusa già nel primo tempo con un netto 4-0. Il presidente Pallotta, intanto, ha chiesto a tecnico e squadra di arrivare più in fondo possibile nella competizione: non solo per una questione economica, ma anche di prestigio. Per la Roma quella di stasera sarà la gara numero 23 in Europa League. Il bilancio attuale è di 10 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, con il miglior piazzamento che è stato raggiunto nel 2016-17, quando i giallorossi di Luciano Spalletti raggiunsero gli ottavi di finale, prima di essere eliminati dal Lione. Dall’altra parte ci sarà una squadra che con il nuovo tecnico, Okan Buruk (vecchia conoscenza dell’Inter), ha collezionato solo delusioni in questo scorcio di stagione: eliminazione ai preliminari di Champions League e solo quattro punti in altrettanti match di campionato.
SEGUI ROMA-BASAKSEHIR SUL NOSTRO SITO
Dove vederla in tv
Roma-Basaksehir è in programma stasera alle 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Probabili formazioni
Paulo Fonseca, già nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato di voler operare un ampio turnover in vista del match di stasera. Non ci sarà Chris Smalling, non convocato, ancora alle prese con un problema all’adduttore della coscia destra. La difesa dovrebbe restare quella vista con il Sassuolo, mentre a centrocampo l’ex Napoli Diawara dovrebbe prendere il posto di Veretout, autore di un’ottima prestazione contro i neroverdi. Fonseca dovrebbe concedere un turno di riposo anche a Lorenzo Pellegrini, con Spinazzola che dovrebbe agire sulla trequarti sinistra. Zaniolo e Kluivert (a segno contro il Sassuolo) dovrebbero completare il tridente alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Okan Buruk, invece, dovrà fare a meno di Robinho e Inler, rimasti in Turchia, il primo per problemi fisici, l’altro per scelta tecnica. Ci saranno Clichy e Arda Turan.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko. A DISP.: Mirante, Juan Jesus, Santon, Veretout, Lor.Pellegrini, Pastore, Kalinic. ALL.: Fonseca.
BASAKSEHIR (4-2-3-1): Günok; Jùnior Caicara, Tekdemir, Epureanu, Clichy; Kahveci, Topal; E.Visca, Aleksic, Arda Turan; Crivelli. A DISP.: Babacan, Behich, Ponck, Okechukwu, Elia, Ba, Gulbrandsen. ALL.: Buruk.
ARBITRO: Estrada Fernandez (Spagna).
