ROMA – Fermo il campionato è tempo di Nazionale italiana. Gli azzurri primi del girone a punteggio pieno tornano in campo alle 18 contro l’Armenia per continuare la corsa verso Euro2020. “Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la qualificazione” sottolinea il ct RobertoMancini alla vigilia. “Siamo riusciti a fare bene fino ad oggi – prosegue – ora ci ritroviamo dopo quattro mesi e non saremo al massimo della forma fisica”. Ecco l’unico motivo per cui temere l’Armenia: “Stanno più avanti fisicamente ma noi daremo il 100%”. Sarà 4-3-3 con Bernardeschi–Belotti–Chiesa in attacco.
Bonucci: “Razzismo questione delicat”
“La situazione è molto delicata, ma ci sono i mezzi per prendere i colpevoli e vietare loro l’accesso agli stadi”. Così il capitano dell’ItaliaLeonardo Bonucci affronta la delicata questione del razzismo negli stadi che si è riaccesa dopo i fischi all’attaccante dell’InterLukaku a Cagliari. Così sulle polemiche di EmreCan che la Juve ha escluso dalla lista Uefa: “Non so bene cosa sia successo ma la comunicazione credo sia fondamentale in questi casi”.
Tennis, impresa di Berrettini
Autentica impresa di MatteoBerrettini che entra di diritto nella storia del tennis italiano. Il 23enneromano si è qualificato alle semifinali degli USOpen superando il francese GaelMonfils per 3-6 6-3 6-2 3-6 7-6 (7-5) in 3 ore e 56′ di gioco. Berrettini è il primo italiano ad arrivare fra i migliori 4 a NewYork 42 anni dopo CorradoBarazzutti. “Sono felicissimo grazie al pubblico, e grazie a tutti gli italiani” le parole dell’azzurro che in semifinale se la vedrà con Nadal.
Volley, Europei: Italdonne in semifinale
Otto anni dopo l’Italia femminile della pallavolo vola in semifinale del CampionatoEuropeo2019 e sabato affronterà ad Ankara la Serbia, nell’affascinante riedizione della finale Mondiale 2018. Le azzurre di DavideMazzanti hanno superato all’Atlas Arena di Lodz la Russia3-1 (25-27, 25-22, 27-25, 25-21). “Per conquistare la semifinale abbiamo tirato fuori tutto il nostro meglio” le parole di PaolaEgonu.
di Enrico SarzaniniEdipress