MILANO – Omicidio in famiglia. Forse l’ennesimo femminicidio. Una donna di 59 anni è stata trovata morta a Milano, intorno alle 2 di stanotte. Il corpo, trovato in un appartamento in via San Giacomo 4, nel quartiere di Chiesa Rossa, aveva ferite da arma da taglio. Sul caso indaga la polizia.
Sta assumendo i contorni di una tragedia maturata in famiglia: gli agenti della Questura hanno preso in consegna il marito, che non vivrebbe con lei e la cui posizione è al vaglio di investigatori e inquirenti. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, l’uomo ha tentato di investirli con la sua Citroen C3 arrivando a forte velocità; nessuno dei poliziotti è rimasto ferit, ma l’auto è finita su un’aiuola. L’uomo è stato portato in ospedale in stato di arresto per tentato omicidio nei confronti degli agenti, ma è anche sospettato di aver ucciso la moglie.
Questa notte attorno all’1.30 a chiamare i soccorsi è stata la figlia della donna, che non riusciva a mettersi in contatto con la madre; sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e poi un’ambulanza, quindi le volanti della questura. Una volta sfondato il portone il cadavere è stato trovato riverso a terra in una pozza di sangue con coltellate sulla schiena.