LAMPEDUSA (Agrigento) – Si temeva un cedimento del costone dopo l’allarme lanciato dal turista al telefono. In realtà un escursionista che si è arrampicato sul costone che sovrasta la spiaggia di Tabaccara, vicino isola dei conigli a Lampedusa è caduto trascinando con sè alcune pietre e procurandosi alcune ferite lievi. Le chiamate ai numeri di emergenza avevano fatto temere un evento molto più grave.
Per questo si è messa in moto la macchina dei soccorsi con l’intervento di guardia costiera, vigili del fuoco e ambulanze. L’accesso alla spiaggia è stato chiuso per circa un’ora e poi è stato riaperto.
“Sto andando in barca fino all’Isola dei conigli per capire cosa è successo, mi hanno avvertito che è accaduto qualcosa e sto andando a verificare, ma fino a questo momento non so molto altro” aveva detto a caldo il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello. Il ferito è stato portato al poliambulatorio dell’isola.L’incidente è avvenuto a metà mattinata mentre le spiagge erano piene di bagnanti ma al momento non si hanno notizie su eventuali feriti e sulle dimensioni del cedimento. Isola dei conigli è la spiaggia più conosciuta di Lampedusa che più volte è stata premiata per la pulizia del mare e come meta turistica dai vari siti di viaggi a iniziare da Tripadvisor.