ROMA – Si attendeva l’ufficialità, è arrivata questa mattina: Moise Kean è un nuovo attaccante dell’Everton. Contratto quinquennale per il classe 2000 che indosserà la maglia numero 24. Affare da trenta milioni di euro per la Juventus.
Kean, il saluto sui social alla Juve e ai tifosi
“Grazie! Quando penso alla Juventus mi viene in mente una parola sola: grazie! Da quando sono arrivato a undici anni tutti hanno creduto in me, sono stato circondato da tanto affetto e sostenuto dal calore dei tifosi. Non vi dimenticherò mai, sarete sempre nel mio cuore”. Con questo post e una sua foto da giovanissimo con la maglia bianconera Moise Kean ha salutato la Juventus e i suoi tifosi sui social, prima di intraprendere la sua nuova avventura in Premier.
Alla Juventus 27,5 milioni dall’Everton più bonus
Il quadro economico dell’affare Kean è stato reso noto dalla Juventus con un comunicato: i bianconeri riceveranno dall’Everton 27,5 milioni di euro pagabili in tre esercizi, con ulteriori 2,5 milioni di bonus “al verificarsi di determinati condizioni nel corso della durata contrattuale”. L’operazione, sempre secondo quanto spiega il club, “genera un effetto economico positivo di 22,5 milioni”.