Sotto i riflettori del Players Party, che ha accolto oltre 1.000 ospiti, Manuela Arcuri, Nathalie Caldonazzo, Pamela Camassa, Lorenzo Bisciglia, Alessandra Sensini, Cristina Fantoni,Gianni Rivera e gli Actual.
Sono molti i successi da festeggiare. Primo fra tutti, il record assoluto nella storia del padel italiano, segnato dall’evento, con 184 coppie partecipanti.
A ciò si aggiungono le sei ore di diretta streaming per la giornata conclusiva (sabato 27): novità assoluta, anche questa, in termini di visibilità della disciplina. La diretta è commentata da Sebastiano Sorisio e Luca Fiorino e condotta da Jolanda De Rienzo; in studio Paolo Cecinelli; in collegamento dal campo la madrina dell’evento Hoara Borselli e gli Actual.
Charity
Il Players Party ha ospitato il Casinò solidale a favore di a favore della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia che dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 200.000 pernottamenti, generando un risparmio per le famiglie ospiti stimato in oltre 20 milioni di euro.
“Vogliamo ringraziare di cuore gli organizzatori del Safilens Padel Evolution International Open Championship – ha dichiarato Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione Ronald McDonald – per il loro sostegno alla Fondazione e ai nostri progetti. Contribuire alla realizzazione delle attività della Fondazione significa essere al nostro fianco nel dare ospitalità ed accoglienza alle famiglie dei bambini ammalati che si devono curare lontano da casa. Con le nostre quattro case Ronald e le due Family Room in Italia, vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie nel momento in cui passano un periodo difficile quale è la malattia di un bambino e che rappresenta il fulcro di ciò che facciamo”. Tradotto in numeri, la Fondazione abbraccia 60 paesi in tutto il mondo e sostiene più di 3,5 milioni di bambini grazie alla collaborazione di 536.213 volontari.
VIP in campo
Sotto gli occhi delle telecamere, sabato 27 luglio, i finalisti del torneo internazionale e i protagonisti dell’esibizione Pro/Am-VIP. Quest’ultima vedrà scendere in campo il conduttore Sky Alessandro Lupi e gli ex calciatori Giuliano Giannichedda, Dario Marcolin e Luca Marchegiani. A loro saranno affiancati i migliori giocatori del padel internazionale.
World Padel Tour
Presenze targate “World Padel Tour” al Due Ponti Sporting Club. Per fare alcuni nomi, Adrián Matías Baez Clemente, Andrés Britos, Michele Bruno, Marcelo Capitani, Cristian Calneggia, Saverio Palmieri, Aris Patiniotis, Denis Tomas Perino, Germán Tamame, GianMarco Toccini e Alfonso Viuda Hernandez.