ROMA – Costa caro a LewisHamilton aver ostacolato KimiRaikkonen durante le qualifiche del Gp di Austria che si corre domani sul circuito dello Spielberg. Esaminati i filmati la commissione gara ha retrocesso il pilota inglese di tre posizioni: dalla seconda (prima fila) alla quinta (terza fila). Pole per la Ferrari di CharlesLeclerc. Al suo fianco la RedBull di MaxVerstappen. Nono Vettel che per un problema tecnico non ha preso parte alla Q3.
Giampiero Ventura: fatta con la Salernitana
GiampieroVentura è pronto a tornare in panchina. Manca praticamente solo la firma ma l’ex ct azzurro ripartirà dalla Salernitana di ClaudioLotito che lo ha sempre stimato ed è pronto a dargli un’altra possibilità. Ventura, che cerca il rilancio dopo la parentesi con il Chievo, firmerà un accordo di in solo anno con la possibilità eventualmente di rinnovarlo per un’altra stagione.
Le azzurre eliminate dal Mondiale
Finisce il sogno delle azzurre ai Mondiali femminili di calcio. L’Italia si ferma ai quarti battuta dall’Olanda 2-0: grazie alle reti di Miedema (25′ st) e van der Gragt (35′ st), le olandesi volano in semifinale. “Sono orgogliosa delle ragazze” ha detto la ct MilenaBertolini che guarda al futuro: “E’ arrivato il momento di prendere decisioni: queste ragazze si meritano il professionismo e opportunità diverse”.
Moto Gp, show di Quartararo in qualificarsi
Con uno strepitoso 1:32:017 FabioQuartararo ha conquistato la pole del Gp d’Olanda in programma domani sul circuito di Assen. Il pilota della YamahaPetronas ha preceduto MaverickVinales (Yamaha) e AlexRins (Suzuki). Solo quarto MarcMarquez, da dimenticare la prestazione di AndreaDovizioso, 11mo e ValentinoRossi 14mo.
di Enrico SarzaniniEdipress
