Sono state diffuse negli ultimi giorni, grazie ad un utente di Weibo che avrebbe avuto accesso a un modello di Huawei Mate 9, alcune immagini del nuovo phablet del produttore cinese: ebbene, gli scatti sembrano aver deluso, in quanto il design è stato considerato da più parti piuttosto anonimo. Nel frattempo, sembra che la scheda tecnica del nuovo top gamma Huawei non ha più segreti: in questo articolo, facciamo anche il punto della situazione su tutti gli ultimissimi rumors per quanto concerne tutto quello che occorre sapere a pochissimi giorni dalla presentazione.
A proposito di indiscrezioni, ecco Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.
Foto Huawei Mate 9: le caratteristiche del design e perché delude
Un utente del famoso sito cinese Weibo avrebbe avuto la possibilità di avere tra le mani in anteprima il nuovo Huawei Mate 9. Le foto postate hanno immediatamente fatto il giro del mondo e, stando ai commenti degli utenti e degli amanti del mobile, il nuovo phablet Huawei avrebbe una pecca fondamentale, il design sarebbe eccessivamente anonimo. Nelle immagini, comunque, appare Huawei Mate 9 nella variante di colorazione ‘Champagne Gold’ e presenta un ‘anteriore’ assolutamente classico con la presenza del sensore di prossimità, della fotocamera e dello speaker. Il ‘posteriore’, invece, vede i due sensori fotocamera Leica in verticale con il modulo laser a sinistra e il LED per il flash a destra; in fondo, invece, troviamo il lettore per le impronte digitali. Infine, si sottolinea come le antenne siano piuttosto ‘robuste’, anche se la presenza ‘ingombrante’ non sembra infastidire troppo.
Sempre per analizzare i leaks, ecco Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: nuovi rumors per i top gamma più attesi del 2017.
Ma gli utenti, si sa, pretendono molto, il nuovo Huawei Mate 9, per quanto concerne il design, è stato quasi immediatamente considerato deludente: il frontale è piuttosto ‘anonimo’, questa la prima considerazione, il che significa che non è ‘brutto’, ma semplicemente mostra poca personalità la Huawei – questo sembra potersi ricavare – dovrebbe puntare maggiormente anche sull’aspetto estetico dei propri device: la scheda tecnica è assolutamente di rilievo, ma per creare fidelizzazione al brand, occorrerebbe maggiore personalità nella cura dei dettagli ‘visivi’.
Dal mondo cinese, ecco Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).
A pagina due, i rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo.