Audi ha da poco ufficializzato l’uscita di scena della mitica TT, che verrà sostituita da un nuovo modello elettrico sportivo. La Casa tedesca, però, non ha ancora completamente messo da parte la 2+2: infatti, è appena stata presentata una versione speciale che sarà prodotta in soli 99 esemplari dedicati all’Europa e acquistabili esclusivamente online. Ecco la nuova Audi TT Quantum Grey Edition.
Stile limitato
Questo speciale allestimento della Audi TT verrà proposto nella sola motorizzazione 45 TSFI: propulsore 2.0 turbo benzina da 245 CV affiancato dal cambio automatico S tronic e dalla trazione integrale quattro. La vera esclusività della Quantum Grey Edition sta nella colorazione in grigio opaco e negli interni personalizzati con particolari effetti in rosso (come ad esempio le cuciture a contrasto). Come vi abbiamo anticipato, la Casa di Ingolstadt produrrà solo 99 unità di questo speciale TT, che sarà disponibile a partire dal 5 giugno in Europa. Il prezzo di riferimento è quello per il mercato tedesco: 62.305,03 euro.
Novità e-commerce
L’Audi TT Quantum Grey Edition sarà acquistabile solamente online: si tratta di un primo progetto pilota per incrementare le vendite online per il 2020. Infatti, i futuri clienti della sportiva tedesca eseguiranno tutte le operazioni di acquisto via web (comprese le richieste di finanziamento), avendo la possibilità di chiedere consigli e perplessità ad un esperto Audi in ogni momento. In Germania si può richiedere la consegna a domicilio, in alternativa si può fare riferimento a una delle concessionarie ufficiali del Marchio di Ingolstadt.