giovedì 27 ottobre 2016 19:13
SASSUOLO – Questo pomeriggio Giampiero Ventura, Ct della Nazionale, ha fatto visita al Sassuolo insieme al team manager Gabriele Oriali. A fare gli onori di casa è stato l’amministratore delegato Giovanni Carnevali insieme al direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi e al direttore sportivo Giovanni Rossi. Ventura si è intrattenuto insieme a Di Francesco e a colto l’occasione per vedere la squadra sul campo di allenamento.
PARLA VENTURA – “Il progetto Sassuolo credo che sia sulla bocca di tutti, è un progetto che io condivido, perche abbiamo cercato le stesse cose a Torino. Quando si fa un progetto di programmazione bisogna avere il tempo di crescere anno dopo anno – dice a Sassuolo Channel – Il Sassuolo sta seguendo questa strada, che credo stia portando risultati sia economici e sportivi. Oggi il Sassuolo è una squadra che sta giocando in Europa ed ha un’infinità di giovani che hanno la possibilità di diventare protagonisti a livello internazionale. Ci sono diversi di questi giocatori che hanno la possibilità di avere un futuro, quanto veloce dipende da loro. Dipende anche da quello che noi potremmo fare perchè il nostro problema è il tempo e non ne abbiamo. Abbiamo una settimana e dobbiamo preparare una qualificazione, per questo sto cercando, grazie alla disponibilità delle società di creare una nazionale parallela, fatta di giovani. Acerbi ad esempio è un giocatore che ha già vissuto l’esperienza in Nazionale. Berardi quest’anno ha avuto una maturazione quasi completa, ha dei numeri importanti e questo è figlio di un percorso che ha iniziato e portato avanti qui. Berardi è uno dei migliori talenti che il panorama nazionale propone”.
OPERAZIONE CANNAVARO – “Fermo Paolo Cannavaro che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura del 3° metarcarpo della mano sinistra, riportato nel corso della partita di ieri contro la Roma. L’intervento, eseguito dal Prof. Luigi Pederzini presso l’Ospedale di Sassuolo, è perfettamente riuscito”.
DAL CAMPO – Di Francesco ha radunato la squadra per cominciare a preparare la trasferta contro la Lazio all’Olimpico. La squadra è stata divisa in due gruppi: seduta defaticante per chi è sceso in campo contro la Roma, per gli altri partitella in famiglia con la Primavera. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Timo Letschert, Francesco Magnanelli e Simone Missiroli.