Cosa bolle nel calderone AMG? per adesso non è dato saperlo, ma è chiaro che in arrivo c’è un progetto assai interessante visto il muletto che i nostri fotografi hanno catturato nei pressi del Ring. L’esemplare in questione poggia sulla base della Classe E63 AMG, ma è decisamente più corto, tanto che le portiere posteriori sono più piccole rispetto a quelle del modello originale.
Sull’anteriori ci sono delle piccole appendici aerodinamiche e il resto del corpo vetture è caratterizzato da passaruota allargati che potenzialmente potrebbero nascondere delle carreggiate allargate. I freni con l’impianto monoblocco a 6 pistoncini all’anteriore e freno in carboceramica lasciano presagire che sotto al cofano ci sia la versione più potente del V8 di Affalterbach, ovvero il 4. L bi-turbo da 640 cv e 900 Nm di coppia.
Non c’è dubbio che le sembianze siano volte a nascondere altre intenzioni, visto che all’interno dell’abitacolo si cela un rollbar che conferma la piena fase di collaudo del mezzo in questione. Quello che ci viene in mente è che possa trattarsi della nuova SL. AMG ha già usato la Classe E per sviluppare la GT 4 porte e non è da escludere il fatto che possano usare la stessa auto per sviluppare una 2 posti o una 2+2 per la prossima generazione.