ROMA. Primo maggio incerto, dopo i cali delle temperature negli ultimi giorni, ma da domani la situazione potrebbe ddirittura peggiorare. Vediamo giorno per giorno, tenendo conto del fatto che ovunque le temperature sono in lieve calo.
Domani
Al Nord al mattino soleggiato, ma peggiora dal pomeriggio sul Nord Ovest con rovesci e temporali in estensione all’alto Triveneto. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 22. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, dal pomeriggio nubi in aumento in Toscana con piovaschi sulle zone interne. Temperature stabili, massime tra 17 e 21. Al Sud tempo buono nel complesso. Temperature senza variazioni, massime tra 16 e 20. Ma sono in arrivo venti gelidi sull’Europa centrale. Il weekend del 4 e 5 maggio, come spiegano i metereologi di ilMeteo.it, sarà caratterizzato da aria gelida e temporali. Al Centro Nord si registreranno valori compresi fra i7-9°C inferiori alla media stagionale. E tornerà anche la neve. Un sospiro di sollievo si potrà tirare solo da martedì 7 maggio.
Venerdi 3 maggio
Al Nord tempo instabile con piogge e temporali, localmente con grandinate. Neve sulle Alpi in calo per la sera/notte a 1600m. Temperature in calo, massime tra 16 e 21. Al Centro piogge sparse in Toscana, più sole altrove. Entro sera nubi in generale aumento con piogge su Sardegna e Lazio. Temperature stabili, massime tra 17 e 21. Al Sud peggiora già al mattino in Sicilia, più soleggiato altrove. Entro sera generale peggioramento con piogge diffuse. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 21.
Sabato 4 maggio
Al Nord instabile su Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e temporali che aumentano in serata al Nord Ovest e in intensificazione. Neve dai 1600m. Temperature stabili, massime tra 15 e 18. Al Centro nubi diffuse con piogge e rovesci sparsi, anche temporaleschi sul Tirreno, ma fenomeni in attenuazione serale. Temperature in calo, massime tra 15 e 18. Al Sud nubi estese con piogge e rovesci diffusi, più frequenti su nord Sicilia e regioni tirreniche, in attenuazione serale.
Temperature in calo, massime tra 15 e 19.