“Ho scelto questa configurazione dopo un po’ di studio, per fare in modo che tutto fosse il più energeticamente efficiente e compatibile possibile”. Sono queste le parole che ha usato il lettore Julian per descrivere la sua configurazione, la prima assemblata direttamente da lui e che medita di mantenere a lungo.
Il lettore ha una predilezione per i componenti Asus. “Non mi ha mai dato problemi e così monitor, scheda madre e scheda video sono tutti Asus”. Il cuore del computer è una motherboard Maximus Hero VII. “A mio parere è una delle migliori con chipset Z97”, ci ha detto Julian, “molto stabile nell’overclock delle memorie e del processore, anche se non esagero”.
Il sistema è equipaggiato con un processore Core i7-4790K raffreddato da un sistema a liquido di Cooler Master, precisamente un Seidon 120 v2, e integra 16 GB di memoria DDR3 Kingston Savage a 2400 MHz. Per quanto riguarda la parte grafica abbiamo due Asus GTX 970 Strix in SLI, mentre l’archiviazione prevede un SSD Samsung da 120 GB e un hard disk 4 TB.
|
|
Tutto è alimentato da un iTek Desert Plus da 700 watt. “Per Il case ho scelto un CM Storm Trooper con un ottimo flusso d’aria, con 2 ventole da 200 mm davanti agli hard disk e sopra”, ha affermato Julian, il quale non esclude di cambiare le schede video e il monitor per acquistare un IPS – ovviamente sempre di Asus.