Negli ultimi giorni si parla del fatto che esistono top gammaApple più potenti di altri: il discorso riguarda la presenza del modem Qualcomm e di quello Intel. Prima di discutere le offerte per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, prezzo che scendono di alcune decine di euro giorno dopo giorno, vogliamo fornirvi alcune informazioni importanti su come effettuare la scelta. È possibile, infatti, scoprire da un codice quale sia il melafonino più potente: si tratta di potenza e di capacità di download soprattutto negli spazi chiusi, quando il segnale deve attraversare le pareti. Insomma, una volta saputo, è possibile dunque scegliere il ‘meglio’.
Intanto, per restare sempre informati, iPhone 8, rumors dagli USA: uscita anticipata in estate? La versione ‘Premium’ e le ultime novità.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus: come scegliere il melafonino più veloce e potente
Il noto sito di stampa specializzata Cellular Insights ha fatto una scoperta molto importante: attraverso una serie di studi di ‘laboratorio’ ha dimostrato le differenze che intercorrono tra i modelli di iPhone 7, a seconda se montino il modem Qualcomm o il modem Intel. Semplificando al massimo i dati molto complessi che trovate sul sito, si afferma che il melafonino dotato del Qualcomm è mediamente, a partire dalla banda 12 e 7, più veloce del 30%. Cosa significa? Che quando il segnale al massimo non vi sono differenze, ma quando vediamo sul nostro cellulare 1 o 2 tacchette, lo smartphone con Intel perde di molto in termini di prestazioni e velocità di download.
Dal mondo Apple, MacBook Pro 2016: due versioni in arrivo più il MacBook Air, il tutto già ad ottobre?
Ma come fare a riconoscere iPhone 7 con Qualcomm da quello con Intel? In realtà, non è molto difficile: occorre prendere visione del numero presente sulla confezione, se è A1778 o A1784, allora ci troviamo in presenza del modem Intel, se è A1660 o A1661 ci troviamo in presenza del più potente Qualcomm. Il nostro suggerimento è di richiedere sempre, qualora si decida di acquistare online, quale sia il codice presente.
Dopo aver visto le offerte su iPhone 6S e SE, ecco i prezzi più bassi dalle offerte dei rivenditori online per iPhone 7 e 7 Plus, cliccando su pagina 2.