La Samsung non può che correre ai ripari dopo il disastro connesso al Note 7: è prevista per il 5 novembre l’uscita di Samsung Galaxy S7 in colorazione ‘Blue Coral’. La scelta è stata dettata da una precisa strategia di mercato: ora che è saltata per sempre la produzione del Note 7 (e potrebbe saltare anche il Note 8), il brand sudcoreano deve necessariamente mettere in campo dei dispositivi che possano coprire un buco di vendite che sarà uno dei disastri finanziari più clamorosi nel mondo mobile. Ecco, allora, quali sono le informazioni sul nuovo S7 Edge ‘Blue Coral’ con scheda tecnica e prezzo.
Per essere sempre informati, ecco Samsung Galaxy S8: i 7 rumors più attendibili e l’accordo con LG per la batteria.
Samsung Galaxy S7 Edge ‘Blue Coral’: l’uscita nei mercati orientali e occidentali
La Samsung ha deciso che deve ricostruire la fiducia nei consumatori e, soprattutto, rilanciare l’unico top gamma rimasto in campo, il Samsung Galaxy S7 Edge. In giornata, è arrivato l’annuncio che il 5 novembre sarà lanciato una nuova versione con colorazione ‘Blue Coral’; al momento, sembra che sia destinato soltanto al mercato orientale, anche è decisamente probabile che arrivi anche nei nostri mercati, seppur a distanza di qualche settimana. Quello che sappiamo è che il primo paese a poter usufruire di questa nuova colorazione è Singapore. Non si tratta, comunque, di un nuovo smartphone, ma semplicemente di una versione ‘accattivante’ del già eccellente top gamma Samsung.
Ecco, invece, sempre dal mondo della casa coreana, non solo MacBook Pro 2016, arriva Samsung ChromeBook Pro: scheda tecnica, uscita e prezzo.
Samsung Galaxy S7 Edge ‘Blue Coral’: la scheda tecnica e il prezzo
Per quanto concerne il Samsung Galaxy S7 Edge ‘Blue Coral’ occorre segnalare immediatamente che non prevede aggiornamenti nell’hardware e nel software. Semplificando al massimo, si tratta semplicemente del lancio di una nuova colorazione: una scelta per rafforzare il brand e giocare con il design e i gusti del pubblico. La scheda tecnica, dunque, è la seguente:
Il prezzo dovrebbe essere lo stesso, anche se non è ancora chiaro con quali modalità verrà lanciato nel mercato occidentale.