Auto sportive per davvero anche se non esasperate, moderne sì, ma di quelle più “possibili” che premium; di quelle che hanno carrozzeria veramente coupé, con due sole porte, motore anteriore e trazione posteriore… Già, molti costruttori europei generalisti le facevano, ma ci hanno rinunciato da tempo e come dar loro torto, vedendo le vendite nel segmento in caduta libera, nei decenni.
Però in Giappone i gusti e gli obiettivi sono diversi, soprattutto condivisi tra il colosso Toyota e quelli di Subaru. Ecco allora che nonostante il debutto della nuova Supra, fonti interne di Toyota confermano che a breve arriverà la seconda generazione della leggera coupé GT86 (che si chiama solo 86 in altri continenti).
Sorella gemella di Subaru BRZ e posizionata poco sotto alla stessa Supra, nel listino prezzi Toyota 2021. Sotto il cofano ci sarà ancora un motore a benzina quattro cilindri, derivato Subaru, magari elettrificato, di certo “elaborato” dal reparto corse per una versione più spinta e declinata uso pista (denominata GR, per Toyota).